Ermal Meta e Fabrizio Moro ieri, in una diretta condivisa su Instagram, durante il collegamento nel giorno del trentanovesimo compleanno di Ermal, annunciano una forte volontà di tornare a fare musica insieme. Promettono ai loro fan he, appena finirà questa emergenza, si incontreranno per scrivere una canzone insieme.
Nel giorno del suo trentanovesimo compleanno Ermal Meta ha pensato bene di fare un regalo ai suoi fans, collegandosi via Instagram con il suo amico storico Fabrizio Moro. Il loro “spettacolo” è stato molto divertente, un regalo fatto di mezz’ora di collegamento che è molto piaciuto ai fans dei due cantanti, che si sono anche divertiti.
Da qui anche un importante annuncio, quello che, appena finirà l’emergenza, si incontreranno e scriveranno una canzone insieme. L’ultima volta che si erano incontrati era in una trasmissione televisiva, “Una storia da cantare”, mentre ieri, in diretta su Instagram, hanno regalato momenti di musica e di ricordi davvero emozionanti.
La grande avventura dell’Eurovision a Lisbona nel 2018 e poi l’attualità, i tanti progetti, tra cui quello di aprire un ristorante o un bar in un posto di mare che Fabrizio Moro avrebbe individuato in Costa Rica e, poi, quello di mettersi insieme e scrivere una canzone.
A questa proposta di Ermal, però, Moro ha risposto che preferirebbe iniziarla già in questi giorni di quarantena, non vuole perdere tempo; Ermal approva. Mentre poi si prendono in giro tra di loro e ricordano i vecchi tempi, irrompono i figli di Fabrizio Moro, Libero e Anita, e danno gli auguri ad Ermal Meta.
Negli sfottò a vicenda vengono fatte anche rivelazioni, che forse fino ad oggi non si conoscevano. Infatti Ermal ricorda a Moro la sua capacità di arrivare ad ogni appuntamento sempre in ritardo, mentre Moro prende in giro Ermal per la sua capigliatura troppo lunga.
Alla fine del collegamento rimangono d’accordo sul fatto che scriveranno il disco in questi giorni e dovrà essere fatto per i loro fans, ma anche per tutte quelle persone che sono in casa, con l’intento di riuscire a rallegrarle tutte.