Elodie Patrizi, dopo tante dirette con i suoi follower, decide di raccontare un po’ di sua vita, quella attuale vissuta in quarantena con Marracash, e la sua esperienza a X Factor, prima presa ai provini e poi eliminata da Simona Ventura.
Il momento particolare che stiamo vivendo a causa di questa emergenza sta facendo in modo che molti artisti, in collegamento con i loro follower, si lascino andare a racconti, che probabilmente nella normalità non avrebbero avuto nemmeno il tempo per fare. Una di queste è Elodie, che si racconta ad un giornale nazionale.
Si parla prima della convivenza e della quarantena con il compagno Marracsh, il rapper di origini sicule. Il loro rapporto ormai si è consolidato e sembra proprio aver dato serenità ad entrambi.
Elodie, poi, racconta che all’inizio della sua carriera non credeva tanto nelle sue capacità; nonostante ciò non demordeva e si presentava a tutti i provini che era possibile fare, anche in tv. Racconta che colui che l’ha aiutato molto in campo lavorativo è stato il padre: lei non credeva in sé stessa, mentre lui sì.
Venne il momento in cui fece una scommessa con il padre: il genitore era convinto che ce l’avrebbe fatta. Era il 2009 e si presentò l’occasione di fare un provino ad X Factor, dove fu presa. Elodie racconta di essere arrivata agli home visit e ad un passo dal live.
All’epoca come giudice c’era Simona Ventura, che non la ritenne all’altezza e la eliminò. Da questa rabbia per essere stata eliminata da X Factor venne la volontà di provarci ancora: quale migliore occasione di provarci, se non Amici? E lì è andata sicuramente meglio.
Oggi Elodie ha 29 anni, è in piena maturità artistica e, in particolare dopo il Festival di Sanremo di quest’anno, la sua popolarità è schizzata alle stelle; solo l’emergenza sanitaria l’ha fermata.