A raccontarsi in un libro “La faccia nascosta della luce”, dopo una grande depressione è il conduttore televisivo Daniele Bossari. Distrutto dai suoi stessi pensieri dopo un periodo di depressione ed abuso di alcool, Daniele Bossari vede nel suicidio l’unica via di uscita.
Bossari ci racconta che ha iniziato a sentirsi depresso per via di dell’insicurezza che l’ha sempre accompagnato ma con il quale conviveva. A travolgerlo però è stato un giudizio di un critico:
“Tutto è iniziato con il giudizio negativo di un critico tv: lì ho cominciato ad avere delle insicurezze, mi sono sentito esposto e questa vulnerabilità mi ha causato profonde ferite. Quando ti rendi conto che c’è qualcosa che si è rotto dentro di te, è lì che si entra nella dinamica malata, lo fai ancora di più proprio perché vorresti smettere”
In quel momento ha realizzato di non poter piacere a tutti e che forse doveva cambiare atteggiamento, ritrovandosi cosi solo.
Non trovando una soluzione al suo malessere una sera pensò al gesto estremo:
“Una sera stava piovendo, a casa ero da solo e ad un certo punto è suonato l’allarme ed ero impanicato. Sono uscito e non c’era nessuno. Di fronte casa c’era un cantiere e lì scavalcai la recinzione, mi sono arrampicato e ho cominciato a mettermi in bilico su una trave. Lì ho capito che l’ipotesi stava per diventare reale. A quel punto sono sceso, mi sono richiuso in casa ed è lì che c’è stato il risveglio”.
Dopo aver toccato il fondo ha potuto vedere tutto ciò che di bello aveva nella sua vita e grazie all’aiuto di sua moglie Filippa Lagerback e di sua figlia è riuscito a superare tutto ed oggi finalmente è una persona nuova.
Ti potrebbe interessare anche: Jarabe de Palo: muore a 53 anni il cantante Pau Dones e lascia un’ultima canzone