Can non è conosciuto solo per la bravura o per la sua bellezza, ma è noto anche per la sua semplicità e il suo altruismo; senza pensarci due volte in queste ore he preso parte alla raccolta fondi Dayniş Günleri -Giorni della solidarietà organizzata dal cantante Haluk Levent.
La raccolta riguarda il sostentamento per due mesi a tutte le famiglie in difficoltà in questo duro momento causato dal Covid-19.
Cantanti, attori, personaggi del mondo dello sport si prenderanno cura di tutte quelle famiglie, che in questo momento non possono sostenere le spese inviando loro pacchi di viveri per due mesi.
Dal Tweet pubblicato ieri sera da Halakun Levent e condiviso con grande soddisfazione e orgoglio da Can Yaman, riporta che in solo 30 ore l’obbiettivo è stato raggiunto con successo, raddopiando le cifre iniziali, aiutando ben oltre 10 mila famiglie turche, un vero e proprio atto d’amore, altruismo e di unione in questo periodo drammatico vissuto in tutto il mondo.
In queste settimane anche il governo turco ha provveduto alla chiusura delle scuole, università, per evitare il contagio anche tra i più giovani e la salvaguardia della salute dei più anziani, ma nonostante i divieti la gente continua non curante del problema a passeggiare come se nulla fosse.
Can e la sua quarantena.
l’attore turco, trasmette la sua rabbia nelle stories Instagram e nella sua ultima foto, dal volto serio e severo nei confronti di tutti quelli che non rispettano le regole fregandosene della gravità della situazione, sottolineando con l’hashtag #EvdeKal (#iorestoacasa), usando parole molto dure “Congela a casa tua!!! C’è vita a casa”.
Can sta passando le sue giornate in solitudine, nel suo appartamento a Bebek, guardando film, soprattutto italiani, leggere, suonando la batteria, mangiare cioccolata fondente e ad allenarsi.