Arisa: il racconto della grave malattia che l’ha colpita

Arisa e la grave malattia che l’ha colpita già da molto tempo. E’ una patologia seria e invalidante, ed è esattamente la ditricotillomania.
Arisa

Arisa, purtroppo, da tempo è stata colpita da una malattia; le sue rivelazioni fanno tanto preoccupare i suoi fan, ma anche chi non lo è. La cantante racconta la sua storia e spiega che si parla di una patologia molto seria e, per alcuni versi, anche invalidante, vediamo cosa ci racconta.

Arisa, il suo racconto che sconvolge i fan

Arisa è solita, in questo periodo di quarantena, parlare con i suoi fan tramite i social. La sua amara confidenza è avvenuta dopo che un fan le avevo chiesto perché non si facesse crescere i capelli. La cantante, alla fine, si è aperta e ha raccontato  una cosa che porta dentro da tempo, ma che non aveva il coraggio di dire.

Arisa dichiara di soffrire di una malattia poco conosciuta e che porterà problemi non da poco, la ditricotillomania. Molti curiosi sentiranno per la prima volta questa parola e non ne capiranno il significato, vediamo di cosa stiamo parlando.

La ditricotillomania è un disturbo ossessivo-compulsivo che può provocare delle reazioni autolesionistiche, causata dall’ansia. Questa patologia comporta, alle persone che ne soffrono, di staccarsi tutti i capelli, e non certamente per un fattore estetico.

Questa patologia a volte viene riconosciuta come una variante del disturbo ossessivo della personalità. Di solito lo strappo dei capelli si viene a creare in momenti di pieno stress, anche se ci sono stati casi in cui si è avuta con persone che si trovavano in pieno relax.

Arisa spesso è stata criticata, è una lotta continua contro gli haters che, senza motivo, attaccano la cantante con frasi prive di senso e con offese. Arisa, attraverso le sue stories di Instagram, ha scritto: “Si, ho coraggio e anche paura, ma più coraggio. Mi rado da quando avevo 22 anni, se non ti piaccio prova ad amarmi per quello che sono dentro. E fai così con tutte le persone che incontri. Provaci almeno”.

Questa sua patologia certo non cambia Arisa cantante, che continuerà a deliziarci con le sue canzoni e la sua voce, che tanto l’ha resa famosa attraverso Sanremo.

Looks like you have blocked notifications!