Achille Lauro si rende protagonista, a pochi giorni dal suo nuovo disco, 16 marzo, di un tributo con l’iniziativa benefica sostenuta da Gucci con la canzone “Ma il Cielo è Sempre Più Blu”.
Achille Lauro e il tributo a Rino Gaetano
Achille Lauro annuncia il progetto benefico con il quale si sosterrà l’emergenza da Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo, ormai da mesi. Questa bella iniziativa è stata annunciata dal cantante romano sulle sue pagine social.
Achille Lauro, dopo l’uscita del suo ultimo pezzo, “16 Marzo”, torna con qualcosa di nuovo e spiega come è nata l’idea della cover del celebre cantante Rino Gaetano.
Achille Lauro fa una sua versione del pezzo di Rino Gaetano “Ma il Cielo è Sempre Più Blu” e dichiara:
- “Il mio personale tributo ad un brano immortale come “Ma il Cielo è Sempre Più Blu” di Rino Gaetano. Una versione che credo rispecchi la nostra generazione e il nostro tempo, nella mia visione malinconica ma speranzosa. L’ho registrata in presa diretta con un registratore a bobine, una chitarra a 12 corde, un basso acustico e tre microfoni; ho pensato che così magari avrebbero fatto nel ’75 il grande Rino con i suoi amici. Quando Alessandro Michele mi ha parlato di questa iniziativa per Gucci, avevo appena finito di montare il video e a quel punto ho capito che non sarebbe rimasto solo per noi ma era già diventato di tutti. Un bacio, Lauro.
Ricordiamo che Achille Lauro ha partecipato per due anni consecutivi al Festival di Sanremo; l’anno scorso con Rolls Royce, quest’anno con Me ne Frego. Dopo l’approdo nella Elektra Records, di cui è anche direttore artistico, dal 3 aprile è stato destinato alla rotazione radiofonica con il pezzo 16 Marzo.
Ricordiamo che, con la sua ultima apparizione al Festival di Sanremo e con la canzone Me Ne Frego, l’artista ha compiuto un vero show; con la prima esibizione ha richiamato la figura di San Francesco, poi quella di Ziggy Dardust, la Marchesa Casati Stampa e Elisabetta II Tudor.