Achille Lauro dimostra ancora una volta che non è proprio la persona che qualcuno vuole far credere in senso negativo. E’ vicino a tutte le persone che stanno vivendo questo tragico momento nel nostro paese e fa un gesto molto significativo.
Achille Lauro: all’asta lo smoking indossato a Sanremo 2019
Achille Lauro ha messo all’asta lo smoking in shantung di seta bianco, taglia 48, indossato al suo debutto a Sanremo nel 2019 quando cantò “Rolls Royce”, firmato da Carlo Pignatelli. Il ricavato sarà donato agli ospedali che stanno combattendo contro l’emergenza e che stanno raccogliendo fondi. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, all’Ospedale Sacco di Milano, all’Ospedale Spallanzani di Roma e al Policlinico San Matteo di Pavia.
L’abito è stato messo all’asta sul sito Charitystars.com. Sarà possibile fare l’offerta fino alle ore 18,00 del primo aprile.
Questa la dichiarazione lasciata del cantante: “Tutti uniti nella lotta contro il Covid-19 e nel sostegno alle strutture sanitarie che lo combattono in prima linea e stanno affrontando un’emergenza senza precedenti”. Aggiunge poi lo stilista che ci deve essere l’impegno di ogni singolo cittadino, che è chiamato a dare il proprio contributo.
Achille Lauro è nato l’11 luglio del 1990, racconta che quando ha firmato il primo contratto dormiva in una macchina. Quest’anno, dopo il Festival di Sanremo, Achille Lauro si stava dedicando alla sua nuova interpretazione della scena musicale, del tutto personale, concentrandosi sui testi delle sue canzoni con un’ampia visione dell’intrattenimento con costumi del tutto teatrali. Tutto è stato bloccato, però, a causa dell’emergenza del Coronavirus.
I suoi costumi e i suoi travestimenti sono stati oggetto di molti vip a Carnevale, due su tutte Laura Pausini e Ilary Blasi.
Il suo tour, che sarebbe dovuto partire in questi giorni, è stato rinviato a data da destinarsi. Le anticipazioni facevano ben sperare: il cantante si sarebbe dovuto presentare con gonna, scarpe con tacchi e calze a rete, il tutto rimandato a nuova data.