In questa rubrica astrologica, andiamo a svelare le previsioni segno per segno, con l’oroscopo di Paolo Fox per lunedì 14 dicembre 2020. Cosa prevedono le stelle, chi saranno i segni più fortunati? Anticipazioni e consigli del noto astrologo romano, presenti qui di seguito, sono liberamente tratti dalla sua app ufficiale.
ARIETE – Comincia a capire quali risorse devi sfruttare per iniziare un progetto di ricostruzione. Da giovedì, inizia una nuova fase astrologica positiva, ma con un miglioramento graduale delle situazioni che porterà a un 2021 in cui potrai riscattarti da un 2020 travagliato. Più che credere, ti invito a verificare e ad avere pazienza.
TORO – Questo lunedì parte con diverse perplessità per alcune questioni di lavoro. Ci sono molte cose da rivedere, dalla situazione economica alle relazioni d’amore. Serve fare chiarezza nei sentimenti o alcune persone ti hanno messo disagio. Ogni distanza va accorciata.
GEMELLI – E’ un inizio di settimana faticoso, ma devi andare avanti con ottimismo, perché Giove e Saturno iniziano a essere favorevoli. Ma un buon oroscopo non basta a ottenere i cambiamenti auspicati, devi metterci molto del tuo, quindi, armati di buona volontà e datti da fare.
CANCRO – Saturno sta per iniziare un passaggio favorevole. Sei di fronte a un cambiamento, a breve ti libererai di un fardello con la possibilità di fare grandi cose. Innovazioni in ambito lavorativo, i sentimenti possono rinascere. E’ una settimana cruciale.
LEONE – Molte persone ti vanno contro, gli ostacoli da superare sono tanti. Da martedì avrai una maggiore forza che dovrai usare per combattere. Non puoi risparmiarti, devi sfruttare tutte le tue energie. In amore si recupera da martedì, ma vale solo per le relazioni che non sono ancora alla frutta.
VERGINE – E’ una giornata in cui non hai le idee chiare. Urge una riflessione per fare una valutazione lucida. Da metà dicembre, dovrai fare i conti con relazioni sottotono, o bloccate da fraintendimenti e gelosie. Non è una buona fase per iniziare nuovi amori.
BILANCIA – Sei pronto a una nuova fase che segna un cambiamento della tua vita. Per una porta che si chiude, un’altra se ne apre. Molte cose su cui ti sei impegnato duramente, porteranno dei frutti. Auspichi un nuovo percorso d’amore o un nuovo lavoro, magari un ruolo diverso nella stessa attività.
SCORPIONE – Giove e Saturno ti invitano a essere prudente in tutte le relazioni. A volte ti lasci andare a polemiche gratuite, altre volte sei stato provocato. Le persone mature potrebbe rilevare problemi economici o legali, i più giovani sono in conflitto con la famiglia. Sei arrabbiato e vuoi riprenderti la libertà di azione.
SAGITTARIO – Potresti andare incontro a una rinascita, Tieni presente che spesso navighi tra alti e bassi. Sei una persona che rischia, quindi ci sta che tu possa vincere una sfida ma anche perderla. Il peggio è passato, sta per iniziare un periodo importante e ne saprai di più nel fine settimana.
CAPRICORNO – Hai bisogno di confrontarti, di avviare novità. Prudente per indole, in questa fase potresti dire “no” a chi vuole farti fare cose che non ti piacciono. Hai reagito bene in un 2020 difficile, e sei atteso da un anno che ti offre nuove opportunità, è necessario che tu ti metta sempre in gioco.
ACQUARIO – L’esigenza di nuovi spazi è fondamentale, affinché tu possa esternare i tuoi sentimenti, per amare con maggiore soddisfazione e per lavorare meglio. Venere in aspetto favorevole da martedì, ti darà la possibilità di rilanciarti. Sarà un 2021 rivoluzionario per tutti i settori della tua vita. Per adesso si recupera qualcosa.
PESCI – L’amore funziona a metà, ciò esige una scrupolosa riflessione. Molti vivono una relazione poco convincente e coinvolgente, e tendono a proseguire aspettando un’eventuale evoluzione dei propri sentimenti. Da martedì qualche rapporto potrebbe ritrovare un certo equilibrio. Seconda parte di dicembre interessante nella sfera lavorativa.