Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco, ve ne sono alcuni decisamente timidi ed introversi che tendono a chiudersi in sé stessi quando sono in compagnia e non amano essere al centro dell’attenzione. Vediamo quali sono.
Pesci
Tra i segni più timidi ed introversi dello Zodiaco troviamo senza alcun dubbio quello dei Pesci. Coloro che afferiscono a questa costellazione sono amanti della tranquillità e della riservatezza, non amano essere protagonisti di gossip e pettegolezzi e non desiderano essere al centro dell’attenzione. I Pesci sono romantici, empatici, molto sensibili e dotati di grande intuito e altruismo, ma non invitateli a serate mondane o ad eventi con molti invitati in quanto li diserteranno sicuramente.
Cancro
Anche il Cancro è caratterizzato da una personalità molto timida e poco propensa ai rapporti interpersonali, ma rispetto ai Pesci è anche tormentato da una profonda insicurezza che lo porta a dubitare continuamente di sé stesso, a rimuginare sulle proprie scelte e azioni e a temere il giudizio altrui. Per queste ragioni il Cancro si isola spesso e fa amicizia con molta difficoltà. I nati sotto questa costellazione pensano sempre di aver sbagliato a comportarsi, sono esitanti e pensierosi quando si tratta di prendere decisioni importanti e hanno bisogno di conferme e rassicurazioni da parte delle persone che li circondano e di cui si fidano.
Toro
Il Toro è un segno concreto, diffidente, molto riservato e timido. La prima impressione che dà di sé stesso è quella di una persona scostante e snob, ma in realtà ha solo bisogno di conoscere il proprio interlocutore e capire se può fidarsi. Quando il Toro rompe il ghiaccio, infatti, si dimostra molto simpatico, gioviale e incline alla socialità anche se ama circondarsi esclusivamente di gente di cui si fida ciecamente, prevalentemente la sua famiglia che per questo segno rappresenta il bene più prezioso che possiede e per cui investe tutto sé stesso.