Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco, ve ne sono alcuni decisamente molto scaltri, accentratori e persuasivi. Sono segni che riescono a far fare sempre agli altri quello che vogliono e che perseguono strenuamente i propri interessi. Vediamo nel dettaglio quali sono i tre segni più manipolatori e come agiscono.
Il segno più manipolatore dello Zodiaco è senza alcun dubbio quello dei Gemelli. I nati sotto questa costellazione sono molto furbi e quando decidono di ottenere i loro scopi non guardano in faccia a nessuno arrivando a calpestare anche i sentimenti di amici e familiari.
I Gemelli tendenzialmente usano la carta del vittimismo per convincere gli altri a schierarsi dalla loro parte, interpretano il ruolo di quelli vessati dal destino e dal fato e ottengono quasi sempre ciò che desiderano. Inoltre, sono abili bugiardi e si convincono delle menzogne che raccontano arrivando spesso a confondere il piano della realtà con quello dell’immaginazione. Dunque, meglio stare alla larga dai Gemelli se non volete rischiare di finire nella sua rete.
Affascinante, misterioso, enigmatico, forte e volitivo, anche lo Scorpione è tra i segni zodiacali più manipolatori dello Zodiaco. Coloro che afferiscono a questa costellazione sono persone dalla personalità complessa, accentratrice e persuasiva.
Lo Scorpione non accetta chi la pensa diversamente da lui e prova in tutti i modi ad affermare le proprie idee, anche se alla fine va avanti per la propria strada senza curarsi dell’opinione altrui. Rispetto ai Gemelli, non ha bisogno di mentire o fare la vittima, ma dice apertamente quello che pensa in quanto è convinto di essere dispensatore di una verità assoluta e che non può in alcun modo essere messa in discussione.
Infine, tra i tre segni più manipolatori dello Zodiaco spicca il testardo ed orgoglioso Ariete che si caratterizza per la sua forza, per il dinamismo e la faccia tosta. La filosofia di questo segno è: “O sei con me o sei contro di me”; per questo motivo tende ad allontanare dalla propria cerchia di conoscenze coloro che non si allineano al suo pensiero e chi decide di rimanergli accanto si ritroverà sempre e comunque a fare quello che dice lui e a seguire le sue regole.