Uno dei personaggi storici di Una vita, uscirà di scena nei prossimi episodi: si tratta di Ursula. La donna, come rivelano le anticipazioni inerenti gli episodi in onda dal 10 al 15 maggio, verrà uccisa da Santiago proprio nell’istante in cui sarà intenta ad accoltellare Genoveva. Intanto, Camino dopo la brutta lite con Felicia e Emilio, organizzerà una cena per farsi perdonare da loro mentre Cinta deciderà di non rimandare il suo debutto soltanto per accontentare sua madre. Infine, la ragazza, con l’aiuto di Emilio e Liberto farà arrestare Margarita.
Una vita, spoiler 10-15 maggio: Cinta, Emilio e Liberto fanno arrestare Margarita
Gli spoiler Una vita riguardanti le puntate in onda dal 10 al 15 maggio, svelano che tutti gli abitanti di Acacias saranno intenti ad ultimare i preparativi per passare la sera della Vigilia di Natale insieme ai propri cari. Intanto, Israel, il gemello del defunto Santiago, dirà a Marcia di essere innamorato veramente di lei e la ragazza seppur arrabbiata non lo allontanerà.
Nel frattempo, Ursula continuerà a dare il tormento a Genoveva ed insinuerà che il figlio che aspetta potrebbe essere di Santiago. Poco dopo, Servante convincerà Cesareo e Jacinto a cantare la serenata per Arantxa. Intanto, i Dominguez riceveranno la conferma dell’avvelenamento di Bellita per mano di Margarita, ma la cantante ignara di tutto chiederà alla famiglia di rintracciare l’amica per invitarla a cena. Cinta, a quel punto, escogiterà un piano con Liberto ed Emilio per far arrestare la Carrion. Più tardi, Camino dopo aver litigato con la madre ed il fratello, preparerà loro una cena a sorpresa per farsi perdonare da loro. Genoveva affiderà un misterioso incarico a Velasco.
Una vita, trame 10-15 maggio: Marcia accetta di partire per Cuba con Santiago
Santiago acquisterà due biglietti per Cuba e questa volta, Marcia, come si evince dalla trama dei prossimi episodi di Una vita, accetterà di partire insieme a lui. Genoveva gli darà il suo benestare, ma gli ricorderà di occuparsi di Ursula prima di partire anche perché vorrà evitare intromissioni durante l’annuncio delle nozze con Felipe.
Intanto, Maite preoccupata per l’entusiasmo che Camino mostra nei confronti della loro relazione, le chiederà di stare attenta visto che il loro amore è proibito. Più tardi, i Dominguez saranno in ansia per un antidoto che possa curare Bellita mentre Servante, Jacinto e Cesareo organizzeranno un’esibizione canoro per fare colpo su Arantxa. I tre, non riusciranno a cantare bene e decideranno di non esibirsi più. Poco dopo, Bellita sempre più malata, pregherà la figlia di non rinunciare al suo debutto.
Una vita: Ursula muore per mano di Santiago
Maite deciderà di rompere con Camino e la metterà al corrente della sua imminente partenza per Parigi spezzandole il cuore. Intanto, Ursula abborderà Marcia per strada e le comunicherà che Santiago e Genoveva sono in combutta. La Sampaio, le darà uno spintone suscitando lo scalpore dell’intero quartiere. Nel frattempo, Genoveva svelerà a Santiago il luogo in cui dovrà uccidere Ursula, ma il ragazzo sarà perplesso ed avrà il sospetto che stia per finire in una trappola.
La Dicenta, intanto, si recherà da Felipe e gli riferirà che Genoveva è complice di Andrade e che Santiago non è il marito di Marcia, ma un impostore fatto arrivare appositamente per mandare a monte le sue nozze con la ragazza. L’Alvarez Hermoso non vorrà crederle e proverà a strangolarla, ma la Salmeron impedirà che la uccida in un impeto di rabbia. Più tardi, Ursula si preparerà ad uccidere Genoveva e chiederà al prete di confessarla, poi si recherà al crocevia per incontrare la rivale, ma proprio quando sarà sul punto di accoltellarla, Santiago nascosto dietro un cespuglio, le sparerà alle spalle uccidendola. Infine, Cinta rispetterà la volontà di Bellita e si preparerà a debuttare.