Felipe prenderà una decisione molto importante per il futuro suo e di Marcia. Le anticipazioni Una vita inerenti la puntata in onda domani 30 dicembre, rivelano che l’avvocato scoprirà che Mauro non ha mai lasciato il corpo di polizia e che sta collaborando con Mendez per arrestare Andrade. L’Alvarez Hermoso rimarrà molto deluso da questa scoperta e deciderà di salvare Marcia per conto proprio. Intanto, Rosina proverà a convincere Susana a prendere parte ad un concorso di disegno. Infine, Cinta avrà il sospetto che Emilio le stia nascondendo qualcosa.
Felipe è riuscito a trovare Marcia convincendo Andrade a presentargli le ragazze di colore più belle che ha. L’Alvarez Hermoso è persino riuscito a parlare con lei. La ragazza gli ha chiesto di non sacrificarsi, ma lui è andato dritto per la sua strada. L’avvocato chiederà ad Andrade quanto costa pur di liberarla dalle sue grinfie e subito dopo farà di tutto per racimolare il denaro necessario al suo scopo ed arriverà persino a voler impegnare i gioielli appartenuti a Celia. Il desiderio di salvare Marcia si farà ancor più forte quando scoprirà che Mauro non lo sta aiutando in nome della loro amicizia, ma perché lavora ancora come poliziotto e collabora con Mendez. Felipe, a quel punto, come svelano le anticipazioni Una vita riguardanti l’episodio del 30 dicembre, deciderà di liberare Marcia per conto suo essendo rimasto deluso dall’amico.
Felipe, come detto, deciderà di liberare Marcia per conto suo mentre Rosina si renderà conto che Susana è molto giù di morale, in quanto crede che la sua vita senza i figli accanto e senza più il suo lavoro sia inutile. La Rubio, a quel punto, cercherà di convincerla a partecipare ad un concorso di disegno, in modo tale da distrarsi e non fare più brutti pensieri. Intanto, Cinta sospetterà che Emilio le stia nascondendo qualcosa, ma non saprà di preciso cosa possa essere. Il ragazzo, finalmente libero dal giogo di Ledesma, deciderà di recarsi a casa Dominguez per chiedere la mano della ragazza.