Il piano di Margarita per liberarsi di Bellita naufragherà miseramente nei prossimi episodi di Una vita. La donna, come rivelano le anticipazioni inerenti le puntate in onda dal 3 all’8 maggio, verrà sorpresa da Emilio mentre era intenta a versare del veleno nel tè di Bellita.
Nel frattempo, Santiago confesserà la verità a Marcia sulla sua identità mentre Andrade rivelerà ad Ursula che il vero Santiago è morto. Infine, Camino minaccerà Felicia di andare via di casa per sempre se dovesse azzardarsi a schiaffeggiarla nuovamente.
Gli spoiler Una vita riguardanti le puntate in onda dal 3 all’8 maggio, svelano che Andrade manderà Velasco a minacciare Genoveva, la quale, però, non sembrerà per nulla intimidita dalle minacce dell’avvocato. Nel frattempo, Marcia, dopo l’ennesima domanda tranello sarà certa che Santiago mente e di ritorno dal tribunale lo accuserà di essere un impostore.
Il giovane, poi, le mostrerà i biglietti per Cuba, ma lei insisterà per sapere chi è veramente. Intanto, Golden riferirà a José che è disposto ad aspettare che Bellita stia meglio. La cantante sembrerà migliorare, ma poco dopo, Emilio sorprenderà Margarita mettere della polvere nel tè di Bellita e resterà sconvolto. Poco dopo, Servante proverà ancora a cavare il dente a Marcelina, ma sarà un autentico fiasco.
Felipe tornerà dal tribunale soddisfatto per la deposizione che potrebbe portare ad una condanna definitiva per Andrade. Poco dopo, Ursula andrà a trovare il trafficante in carcere e quest’ultimo, come rivelano le anticipazioni sui prossimi episodi di Una vita, le rivelerà che il vero Santiago è morto in cambio di un suo aiuto contro Genoveva.
Nel frattempo, Margarita darà delle spiegazioni piuttosto vaghe ad Emilio e poi andrà via dimenticando la borsetta con la fiala mentre Marcia rifiuterà nuovamente la proposta di Santiago di partire per Cuba fino a quando non le avrà detto la verità. Più tardi, Rosina convinto che Liberto la tradisca con Maite, andrà dalla pittrice e scoprirà che i due si incontrano spesso perché vogliono aprire una galleria d’arte.
Genoveva e Felipe daranno inizio ai preparativi per le loro nozze mentre Cesareo dirà a Felicia che Camino e Maite si incontrano di nascosto. La Pasamar sarà furiosa e chiederà alla pittrice di stare lontano dalla figlia.
Intanto, Jacinto e Casilda vinceranno il premio minore della lotteria mentre i Dominguez scopriranno che Bellita è stata avvelenata. Poco dopo, Santiago confesserà a Marcia di essere in realtà Israel, ovvero il fratello gemello del suo defunto marito e che è arrivato ad Acacias su ordine di Andrade per impedire il matrimonio con Felipe.
Più tardi, Emilio rivelerà a Cinta, José e Aranxta di aver sorpreso Margarita versare della strana polvere nel tè di Bellita, poi darà la boccetta a José, il quale la porterà ad analizzare. Intanto, Camino e Felicia avranno una discussione per via di Maite e la ristoratrice schiaffeggerà la figlia che scapperà dalla pittrice. Quest’ultima, le consiglierà di tornare a casa. Camino, una volta tornata al ristorante dirà alla madre che non è più una bambina, ma una donna consapevole di ciò che vuole e l’avvertirà che se dovesse osare darle nuovamente uno schiaffo, andrà via di casa per non tornare più.