Lo scontro tra Emilio e Ledesma avrà delle conseguenze importanti. Le anticipazioni Una vita relative alla puntata in onda sabato 26 dicembre, rivelano che il mezzadro temerà di aver ucciso il Pasamar e così seguirà un consiglio di José e fuggirà via da Acacias. Nel frattempo, Felipe incontrerà Marcia, la quale gli chiederà di non sacrificarsi per lei, ma l’uomo chiederà ad Andrade quale cifra deve dargli per averla tutta per sé. Poco dopo, l’avvocato avrà una discussione con Mauro, il quale rimprovererà l’amico per aver agito per conto suo. Infine, Genoveva per evitare critiche da parte dei vicini, tornerà ad interessarsi al progetto di rimpatrio dei soldati mentre Carmen farà il rito di Cabrahigo per appianare le divergenze in famiglia.
Gli spoiler Una vita relative alla puntata in onda sabato 26 dicembre, rivelano che Ramon desideroso di evitare ulteriori dissapori con suo figlio Antonito e sua nuora Lolita, deciderà di trasferirsi con Carmen in un altro appartamento. A sorpresa, la donna sarà ancora una volta dello stesso avviso di Lolita, ovvero vivere sotto lo stesso tetto. Nel frattempo, Copernico Ledesma dopo aver dato un pugno ad Emilio avrà il timore di averlo ucciso e così seguirà il consiglio di José e scapperà a gambe levate da Acacias. Poco dopo, Felipe incontrerà Marcia e la giovane nonostante il grande amore che prova per lui, gli chiederà di non fare sacrifici per lei. L’avvocato, però, non avrà nessuna intenzione di starsene con le mani in mano e così chiederà ad Andrade quale cifra voglia per lasciargli Marcia.
Felipe, dopo essere riuscito a trovare Marcia, avrà una discussione con Mauro. Quest’ultimo, rimprovererà l’amico per aver agito senza consultarlo per concordare una strategia comune. Il fatto è che l’avvocato non si fida più tanto di San Emeterio. Nel frattempo, Genoveva proverà in modo furbo ad evitare le critiche di alcuni dei suoi vicini e così tornerà ad interessarsi al pianto per il rimpatrio dei soldati. Tutto ciò, provocherà grande stupore in Ramon e Liberto.