Il piano orchestrato da Mauro San Emeterio per scoprire dove si trova Marcia, sembrerà andare a buon fine nei prossimi episodi di Una vita. Le anticipazioni relative alle puntate in onda dal 13 al 18 dicembre, rivelano che l’ex poliziotto insieme a Felipe riuscirà ad incastrare Andrade. Quest’ultimo, infatti, accetta la richiesta dei due uomini di vendere loro delle donne di colore, svelando così di essere coinvolto nel traffico di essere umani. Nel frattempo, Emilio tornerà da Santander e riferirà a José che Ledesma potrebbe essere responsabile della morte di alcuni uomini. Il Dominguez nel tentativo di scucire qualche informazione al mezzadro cercherà di diventare suo amico, ma il carattere dell’uomo gli renderà il compito piuttosto difficile. Intanto, Lolita e Carmen troveranno un accordo per convivere in pace, ma ora sono i loro mariti a non sopportarsi. Infine, Felicia sospetta che Emilio, in realtà non sia andato a Barcellona.
Le anticipazioni Una vita relative agli episodi in onda dal 13 al 18 dicembre, rivelano che Emilio non appena tornerà da Santander, parlerà con José e gli rivelerà ciò che ha scoperto sul conto di Ledesma. Il Pasamar nel corso della sua trasferta nel paese di origine del mezzadro, è venuto a conoscenza del fatto che l’uomo potrebbe essere responsabile della morte di alcuni uomini. Nel frattempo, Servante regalerà a Fabiana nuove “peinetas”, ma lei non vorrà indossarle, in quanto non si sentirà a suo agio con un oggetto così vistoso. Intanto, Lolita e Carmen dopo un lungo periodo fatto di discussioni, raggiungeranno un accordo per vivere in pace suddividendosi le faccende domestiche. Ora, però, a non sopportarsi sono Ramon e Antonito, i quali avevano fatto tanto per farle riappacificare.
Felicia non sarà del tutto convinta che Emilio si sia davvero recato a Barcellona per una fiera della ristorazione. La donna scoprirà dove è andato realmente suo figlio? Nel frattempo, Mauro e Felipe verranno convocati da Andrade, il quale vuole davvero fare affari con loro. Intanto, Emilio continuerà a fare ricerche sul conto di Ledesma per poterlo incastrare e liberarsi di lui mentre José cercherà di diventare suo amico nonostante il carattere dell’uomo sia davvero scontroso. Infine, Felipe e Mauro riusciranno ad incastrare Andrade, il quale accetterà richiesta di vendere loro delle donne di colore svelando così senza volere di essere coinvolto nel riprovevole affare della tratta degli schiavi.