Un posto al sole, nel corso dei prossimi episodi, si soffermerà principalmente su Alberto Palladini e Roberto Ferri che, per motivi diversi, dovranno fronteggiare momenti particolarmente duri. Le anticipazioni della soap opera di Rai 3 dal 10 al 14 maggio sottolineano che Alberto verrà licenziato da Barbara Filangieri e si ritroverà in una situazione difficile a causa degli alimenti da versare a Clara. A questo punto, cercherà di farsi riassumere dalla donna. Intanto, in seguito al confronto con Iodice, Franco deciderà di tornare a spiare Pietro Abbate, mentre Mariella e Guido proveranno a far riavvicinare Bice e Cerruti.
In seguito, a causa di una fuga di notizie, verranno alla luce i veri piani di Roberto sul destino dei Cantieri, mentre Franco farà scoperte molto importanti. Dal canto suo, Clara proverà ad andare avanti senza Alberto, mentre lui cadrà nella disperazione. Nel frattempo, l’incontro imprevisto di Cerruti e Sarti porterà scompiglio in casa Giordano. Più tardi, Franco, convinto di aver trovato indizi sulla morte di Ernesto, discuterà con Roberto che sarà interessato solo alla trattativa con Pietro Abbate.
Un posto al sole, anticipazioni settimanali: Bianca tratterà male Irene
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole rivelano anche che Michele faticherà a lasciarsi andare con Silvia, mentre quest’ultima sarà al centro delle attenzioni del nuovo cliente del Vulcano. Nel frattempo, Roberto dovrà far fronte al mancato accordo per la vendita dei terreni dei Cantieri, ma anche Pietro avrà ripercussioni in quanto si troverà a dover fare i conti con il suo socio segreto e con Biagio, mentre Franco continuerà a indagare, ma correrà molti rischi. Dal canto suo, Bianca tratterà male Irene dopo il suo rientro da Berlino e Giulia proverà a capire perché.
In seguito, Michele accetterà con poco entusiasmo di impartire lezioni online, mentre Silvia, molto affranta e demoralizzata per la loro crisi matrimoniale, ne parlerà con Ornella. Intanto, Roberto sarà vicino alla sua resa, mentre Pietro Abbate escogiterà un nuovo piano. Dal canto suo, Franco si metterà sulle tracce di Starace. Infine, Renato, preoccupato per le vicende amorose di Niko, lo solleciterà ad uscire dalla sua apatia.