Ad Un posto al sole si continuerà a parlare dei Cantieri Flegrei Palladini, come annunciano le anticipazioni di giovedì 29 aprile. Dopo la morte di Gargiulo, infatti, tante sono state le incongruenze nella ricostruzione dei fatti e Franco, che fin dal primo giorno si è reso conto che l’operaio non si è affatto suicidato, sarà intenzionato a scoprire la verità per rendere giustizia all’uomo, ma anche per fare luce sul vero responsabile proprio mentre Pietro Abbate sarà sempre più diretto con Roberto.
L’imprenditore, infatti, sta marcando stretto Ferri affinché si decida a vendergli l’azienda, una proposta inaccettabile per lui, che più volte ha ribadito ad Abbate di non avere alcuna intenzione di cedere. Franco continuerà a raccogliere indizi e si confronterà con Roberto che, però, temerà che un’inchiesta per omicidio possa bloccare la già compromessa produzione dei Cantieri. In questo intricato e delicato quadro, si innesterà una denuncia inaspettata che riuscirà addirittura a deviare il corso delle indagini causando il temutissimo stop ai Cantieri che getterà Ferri nello sconforto.
Un posto al sole, anticipazioni giovedì 29 aprile: il ritorno di Renato e Jimmy da Berlino
Le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 29 aprile sottolineano anche che, mentre i Cantieri subiranno lo stop alla produzione, Michele sarà sempre più abbandonato a sé stesso e trascorrerà le giornate in casa senza fare altro se non lavorare al suo romanzo. Il giornalista, dopo essersi dimesso dal suo incarico a Radio Golfo 99 a causa delle sue divergenze con Chiara Petrone, non ha più trovato un impiego e la sua situazione inizierà seriamente a provocare l’apprensione di Silvia che intuirà il disagio del marito e cercherà un modo per aiutarlo. Infine, dopo il loro soggiorno a Berlino, Jimmy e Renato si appresteranno a fare rientro a Napoli, ma Poggi non potrà fare a meno di notare la sfiducia di Niko, Giulia e Raffaele nei suoi riguardi…