Patrizio e Clara saranno i grandi protagonisti dell’episodio di Un posto al sole di lunedì 26 aprile, come attestano le anticipazioni. I due ragazzi, negli ultimi tempi, si sono ritrovati molto in sintonia e la Curcio ha potuto contare sull’appoggio del giovane Giordano nel corso della sua gravissima crisi di coppia con Alberto. Tuttavia, Clara e Patrizio non sono riusciti a controllare l’attrazione e il figlio di Raffaele ha tradito Rossella con la quale era tornato dopo un lunghissimo periodo di separazione. Clara, invece, ha scoperto che Alberto la tradisce con Barbara Filangieri, la titolare dell’agenzia immobiliare presso la quale ha trovato lavoro, e ha deciso di troncare la loro relazione andando via di casa con Federico.
In seguito, la Curcio ha anche chiuso la sua avventura con Patrizio ed è andata a vivere alla Terrazza, a Palazzo Palladini, dove è stata accolta da Giulia e dalla sua famiglia. Tuttavia, Patrizio e Clara si ritroveranno di nuovo molto vicini per via di un guasto all’ascensore e la loro intesa verrà prepotentemente fuori.
Un posto al sole, anticipazioni lunedì 26 aprile: il ritorno di Speranza turberà Vittorio
Le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 26 aprile suggeriscono anche che i Cantieri torneranno alla ribalta dopo la morte di Ernesto Gargiulo che è stata fatta passare dal complice di Pietro Abbate come un suicidio. Tuttavia, Franco si è reso conto che dietro la dipartita dell’anziano operaio ci fossero delle incongruenze ed è tornato sul posto per indagare facendo un’importante scoperta.
Boschi si recherà immediatamente da Roberto per spiegargli cosa ha scoperto ai Cantieri e, nonostante l’imprenditore sia contrario a coinvolgere la polizia per evitare che venga bloccata la produzione, Franco di dichiarerà pronto ad andare in commissariato. Infine, Vittorio sarà sempre più turbato dalla presenza di Speranza, che è rientrata di nuovo a Napoli, e tradirà l’interesse nei suoi confronti, mentre Samuel sarà ormai innamorato alla follia della giovane.