Ad Un posto al sole, Rossella e Patrizio saranno sempre al centro della narrazione, come attestano le anticipazioni della soap opera di Rai 3 inerenti l’episodio che andrà in onda lunedì 19 aprile. I due fidanzati si sono lasciati dopo che Ilaria ha detto alla Graziani di aver saputo che il giovane Giordano ha avuto una tresca con Clara. A quel punto, Rossella ha affrontato il ragazzo che, messo alle strette, non ha potuto negare l’evidenza e questo ha determinato la fine della loro storia d’amore.
In seguito, Rossella ha avuto modo di constatare quanto Patrizio sia coinvolto con la Curcio in quanto lo ha sorpreso in cortile mentre guardava da lontano Clara con tenerezza e sentimento e questo l’ha spinta a decidere di trasferirsi per qualche mese ad indica per allontanarsi dal ragazzo e terminare la tesi di laurea. Tuttavia, la figlia di Michele e Silvia cercherà di fare un passo verso lo chef. Nel frattempo, dopo aver constatato che Alberto sta soffrendo per la decisione di Clara di troncare la loro relazione e per la mancanza di Federico, Barbara è andata dalla giovane per mortificarla ed umiliarla. La Filangieri dirà alla Curcio di essere solo un peso per lui che in realtà è interessato solo a riavere suo figlio.
Un posto al sole, anticipazioni lunedì 19 aprile: Renato proverà a realizzare il sogno di Jimmy
Le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 19 aprile, dunque, svelano che Clara sarà distrutta dopo le dure parole di Barbara e si renderà conto di essere stato ingenua con Alberto, mentre Renato capirà che per Jimmy sarebbe molto importante partire per Berlino e ne parlerà con Niko e Giulia per cercare di trovare una soluzione e accontentare quella richiesta. Tuttavia, soprattutto di fronte all’ostilità del figlio che non sarà disposto ad accompagnare il bambino dalla madre, Poggi avrà un’idea inaspettata che potrebbe riuscire a realizzare il grande sogno dell’amato nipotino.