Un posto al sole porrà ancora fortemente l’accento sulla storyline incentrata sugli intrighi di Pietro Abbate finalizzati a vendicarsi di Roberto Ferri, come preannunciano le anticipazioni di mercoledì 12 maggio. L’imprenditore, infatti, negli ultimi tempi ha dovuto far fronte a non pochi guai relativi all’azienda che dirige, a cominciare da continui sabotaggi ai capannoni per bloccarne la produzione fino alla morte di un operaio, Ernesto Gargiulo, che lo scagnozzo di Abbate, Biagio, ha fatto passare per un suicidio. In realtà, Gargiulo era loro complice per provocare le manomissioni ai Cantieri e mettere in difficoltà Ferri. Quest’ultimo ha poi assunto Franco Boschi come addetto alla sicurezza per avviare delle indagini e scoprire chi ci fosse dietro i boicottaggi.
Il marito di Angela ha concentrato i suoi sospetti proprio su Gargiulo e, quando l’anziano operaio si è deciso a collaborare con lui e a rivelare chi lo avesse assoldato per rovinare Roberto, è stato ucciso. Franco, che non ha mai creduto che Gargiulo si fosse tolto la vita, sta indagando sul conto di Pietro Abbate e, attraverso le sue intercettazioni, farà delle scoperte molto importanti proprio a proposito della morte di Ernesto, che condividerà con Ferri. Tuttavia, l’imprenditore si dimostrerà interessato solo a continuare la trattativa con Pietro per la vendita dei terreni dei Cantieri e scoraggerà Boschi a fare luce sulla verità.
Un posto al sole, anticipazioni mercoledì 12 maggio: Silvia e Michele sempre più in crisi
Le anticipazioni di Un posto al sole inerenti l’episodio di mercoledì 12 maggio puntano i riflettori anche sulla crisi coniugale di Silvia e Michele. I due, negli ultimi tempi, sembravano essersi riavvicinati, ma tra loro continuano ad esserci incomprensioni e distanze. In particolare, il giornalista è sempre più demoralizzato e abbattuto per la sua disoccupazione in quanto, dopo essersi licenziato da Radio Golfo 99 a seguito della linea editoriale imposta da Chiara Petrone, non riesce a trovare una nuova collocazione professionale e sta trascorrendo il tempo a ciondolare per casa. Dal canto suo, Silvia da qualche tempo si è ritrovata al centro delle attenzioni di un cliente del Vulcano che sembrerà sempre più interessato a lei.