Per il momento, le puntate del serale di Amici 20 saranno registrate il giovedì, due giorni prima la messa in onda su Canale 5. La prima puntata del serale è stata registrata e ha riservato un’eliminazione e un ballottaggio tra due allievi, il cui esito non è stato ancora rivelato. In attesa di conoscere il nome del secondo eliminato, ricordiamo che sabato 20 marzo 2021 sarà trasmessa la puntata.
Davanti ai tre giudici del serale di Amici 2021, Stefano Di Martino, Stash dei The Colors ed Emanuele Filiberto, gli allievi delle tre squadre si sono esibiti in una gara composta da tre manche. Si ricorda che, Veronica Peparini e Anna Pettinelli hanno nella loro squadra: Samuele, Giulia e Aka7even. La coppia di professori Zerbi-Celentano annovera i seguenti allievi: Tommaso, Serena, Sangiovanni, Deddy, Leonardo, Esa e Enula. Arisa e Cuccarini guidano la squadra formata da Rosa, Martina, Alessandro, Ibla, Gaia, Tancredi e Raffaele. Ospiti della puntata, Pio e Amedeo, e come già annunciato, Sabrina Ferilli.
In seguito al sorteggio effettuato da Emanuele Filiberto, Rudy e Alessandra hanno avuto la possibilità di scegliere chi sfidare, scelta caduta su Arisa e Lorella.
La prima manche è iniziata con una prova corale di squadra, dove si sono sfidate la cantante Enula e la ballerina Martina, sfida vinta da quest’ultima. La seconda prova ha visto protagonista il guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano, in cui Serena ha sfidato Rosa con esito favorevole. Per la terza prova, Sangiovanni canta Lady e batte Tancredi tra tanti complimenti.
La prima manche si chiude con la vittoria della squadra Zerbi-Celentano che decide di mettere a rischio eliminazione: Rosa, Tancredi e Gaia. I giudici decidono di salvare la ballerina. La sfida decisiva con esibizione tra Tancredi e Gaia viene vinta dal primo, con la cantante prima eliminata del serale di Amici 2021.
Nella seconda manche, i professori Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano ancora la coppia composta da Lorella Cuccarini e Arisa. Nella prima prova, Martina si esibisce in un passo a due con Alessandro, dall’altra parte canta Esa che viene sconfitto. La seconda prova è un guanto di sfida lanciato da Zerbi, che schiera Leonardo contro Raffaele, quest’ultimo perde. Nella terza prova, un’altra vittoria della coppia Zerbi-Celentano che decide di esporre al rischio eliminazione, Raffaele, Ibla e Martina. La giuria salva Martina e poi Ibla, Raffaele è il designato per il ballottaggio che lo vedrà protagonista contro il perdente della terza manche.
Nella terza manche, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano cambiano rivali e decidono di sfidare la coppia Peparini-Pettinelli. Nella prima prova si esibisce ancora Sangiovanni che sfida Aka7even, e vince ancora. Complimenti da Stash e Stefano che, non nasconde il suo favore anche per Tancredi che ascolta su spesso su Spotify. La seconda prova è dominata da Samuele e Giulia che si sono esibiti in un passo a due, sconfitto Tommaso. Protagonista in positivo ancora la ballerina Giulia nella terza prova, stavolta a farne le spese è Enula.
Con la vittoria di Pettinelli-Peparini, al ballottaggio finiscono Deddy, Sangiovanni ed Esa. Sangiovanni viene salvato dai giudici che, dopo salvano Deddy. Esa deve sfidare Raffaele per sapere chi sarà il secondo eliminato della prima puntata del serale di Amici 20, dopo Gaia. Ma Maria De Filippi sorprende tutti e manda i ragazzi in casetta. Come riportato dal vicolodellenews “Il pubblico ha ricevuto il telecomando per votare alla fine di ogni esibizione, probabilmente ai fini di rivelare una sorta di gradimento agli autori e poter avere una panoramica di chi piace di più e chi meno“.
Dopo l’eliminazione di Gaia, chi sarà eliminato tra Raffaele e Esa?