Anticipazioni TV

Rai Due: i programma in arrivo per l’estate

Pubblicato da
Pier Joele

Sono ore frenetiche quelle attualmente vissute in Viale Mazzini. Come riporta TvBlog, i dirigenti Rai stanno, infatti, delineando il palinsesto estivo di Rai Due. Secondo quanto scrive il noto e attendibile portale, Massimiliano Ossini debutterà in prima serata e tra pochi giorni diventeranno ufficiali pure altre notizie.

Rai Due: occasione per Flora Canto

Su Rai Due, rete un tempo diretta da Carlo Freccero, che ha poi ceduto il testimone a Ludovico Di Meo, sbarcherà una trasmissione inedita, intitolata Fatto da mamma: alla guida ci sarà Flora Canto. Il format affidato all’attrice, compagna nella vita del noto cabarettista romano Enrico Brignano e inviata di Ogni Mattina, il contenitore di Adriana Volpe su Tv8, dovrebbe diventare un appuntamento fisso: il sabato a mezzogiorno. Attualmente la Canto, già madre di Martina, è in dolce attesa per la seconda volta. Una splendida notizia in grado di commuovere anche tutti i suoi fan, ben lieti di scoprire l’importante opportunità lavorativa in procinto di giungere.

Per quanto concerne la fascia mattutina, verso le ore 8.00, sempre con frequenza settimanale, verrà il turno di Andiamo a 110, con Carolina Rey a tirare le redini. Nello specifico, il programma verterà sul superbonus, vale a dire l’agevolazione stabilita dal Decreto Rilancio che incrementa al 110 per cento l’aliquota di detrazione dei costi sostenuti dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per interventi specifici in ambito di efficienza energetica, di installazione delle infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici negli edifici o di impianti fotovoltaici, di interventi antisismici.

Bellissima Italia di Fabrizio Rocca

Sul palinsesto di Rai Due trova conferma Bellissima Italia di Fabrizio Rocca. Inoltre, sarebbe prevista pure la presenza di Veronica Maya, presumibilmente con una inedita edizione di L’Italia che fa. Stando a quanto appreso da Blogo, lo speciale su Federico II, che le sarebbe spettato presentare, è saltato.

In aggiunta, sul secondo canale del servizio radiotelevisivo nazionale si prospetta un nuovo format assegnato a Pino Rinaldi, storico autore di Chi l’ha visto?, dedicato alla cronaca nera (dal titolo Detectives?).

Rai Due: Massimiliano Ossini in prime time

Ma non finisce qua. Difatti, sempre a proposito di Rai Due, rammentiamo che è in procinto di partire Belve di Francesca Fagnani, trasmissione costituita da interviste, collocata nella fascia del venerdì sera. E per dopo l’estate si prospetta l’esordio di Dolce Quiz, con Alessandro Greco, di cui sono già state registrate le puntate a Milano: sarà inserito nella mattinata della domenica. Tra luglio e agosto Massimiliano Ossini tirerà le fila di Kalipè, programma concepito nello stile di Voyager e Niagara.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Pier Joele
Argomento: Rai Due