Tommaso Zorzi è il terzo opinionista dell’Isola dei Famosi 2021, fortemente voluto da Mediaset, dopo essersi messo in mostra al Grande Fratello Vip 5, di cui è risultato vincitore. Inizialmente, l’influencer milanese aveva rifiutato l’offerta, probabilmente ancora provato dalla lunga permanenza nella casa, o forse, perché, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair “Bisogna dire i giusti no, dire le cose giuste alle persone giuste”.
Il venticinquenne Zorzi si è distinto per il suo talento nel reality condotto da Alfonso Signorini, dove ha mostrato anche una buona dose di cinismo e talvolta di cattiveria. Consapevole delle sue doti, avrebbe preferito un ruolo da protagonista in una trasmissione televisiva, ma l’Isola dei Famosi lo ha richiamato, visto l’assenza forzata causa Covid di Elettra Lamborghini, una delle due opinioniste, l’altra è Iva Zanicchi.
In virtù di questo imprevisto, Tommaso ha dichiarato di non aver voluto creare problemi al format, accettando il ruolo di opinionista che, durerà per tutta la durata di questa edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, a prescindere dal ritorno in studio di Elettra, che sarà comunque collegata da casa, nelle prime due puntate.
Tommaso Zorzi è pronto per creare dinamiche nel reality
L’influencer milanese ha le idee molto chiare, nel come ricoprire il suo ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi. Non vuole vedere il piattume, motivo per cui, entrerà anche a gamba tesa sui naufraghi che si mostreranno passivi o troppo mediatori. Come ha più volte detto nella casa del GF Vip 5, non gradisce l’incoerenza in un concorrente, quindi, la mancata linearità, preferisce che ognuno esprima il proprio pensiero senza remore.
Tommaso Zorzi confessa di avere un preferito, alla vigilia della partenza del reality, si tratta di Awed, che abbiamo visto protagonista nei GF Vip Party. Un giovane nato nel web e che vuole mettersi in mostra all’Isola dei Famosi, questo è molto apprezzato dall’influencer. In ogni caso, non c’è dubbio che Tommaso farà discutere con i suoi interventi, incidendo sulla vita dei naufraghi.
Zorzi segue sui social Francesco Monte e scarta Giulia Salemi
Una delle cose che più ha fatto discutere negli ultimi giorni di Tommaso, è la sua decisione di seguire Francesco Monte su Instagram, che ha subito ricambiato. Tante le critiche per Zorzi, che ha sempre polemizzato per alcune affermazioni ritenute un po’ omofobe, quando l’ex tronista di Uomini e Donne, era fidanzato con Giulia Salemi, ai tempi amica di Tommaso.
Proprio in quel periodo e per il motivo suddetto, Tommaso e Giulia si erano un po’ allontanati, per poi ritrovarsi. Ma la questione irrisolta dell’uscita del libro della ragazza italo persiana, aveva provocato un nuovo allontanamento tra i due influencer. L’esperienza comune al Grande Fratello Vip, ma soprattutto quando lei ha iniziato la relazione d’amore con Pierpaolo Pretelli, ha fatto precipitare la situazione.
Tommaso ha criticato in modo aspro il comportamento vittimista della Salemi, sin troppo, accusandola di essersi staccata dagli altri, per viversi la storia con l’ex velino. Giulia non le ha mandato a dire, tra scontri e nomination, il rapporto si è definitivamente incrinato. Tuttavia, l’influencer italo persiana, seppur condannando anche in un’intervista concessa a Verissimo, una frase di Zorzi, che la paragonava alla scomparsa Amy Winehouse, si è detta disponibile a un confronto o chiarimento.
Tommaso, però, dopo aver visionato qualche clip del GF Vip, dove Giulia ha speso parole non certamente positive per lui, ha deciso di chiudere i ponti, tanto da eliminarla dalle persone seguite. A subire la stessa sorte, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda, ex concorrenti del Grande Fratello Vip 5, e ritenute false (come Giulia).
A chi lo ha criticato per la sua gestione dei follower, ha risposto seccamente, di avere i suoi motivi, per aver deciso di eliminare decine di persone tra i profili seguiti, così come di aver scelto di seguirne delle nuove, tra cui, davvero inaspettatamente, Francesco Monte.