Anticipazioni TV

L’Isola dei Famosi 2021: quando inizia, cast, inviato e opinionisti

Pubblicato da
Manuel Magarini

Dopo aver saltato l’edizione 2020, a causa dell’emergenza Covid, fra poche settimane Canale 5 “salperà” con L’Isola dei Famosi 2021. Lo ha comunicato ufficialmente Mediaset, pur senza indicare una data precisa. La volontà è di confezionare una quindicesima edizione accattivante, piena di intriganti storie da raccontare e seguire, con una sana rinfrescata all’immagine.

Tra le varie novità, la conduzione: Alessia Marcuzzi lascia il testimone a Ilary Blasi. Chi sarà l’inviato e chi saranno gli opinionisti in studio? Inoltre, potrebbe subire qualche variazione anche la formula di gioco. Andiamo a scoprire quali sono le anticipazioni e il cast dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2021, che, a dispetto dei primi dubbi, si svolgerà ancora in Honduras.

L’Isola dei Famosi 2021: quando inizia

Secondo quanto riferisce Blogo, L’Isola dei Famosi 2021 inizierà lunedì 8 marzo, prendendo il posto in prima serata su Canale 5, del Grande Fratello Vip, la cui finale è fissata per lunedì 1° marzo. Come il reality condotto da Alfonso Signorini, anche per L’Isola si prevede un doppio appuntamento settimanale (lunedì e venerdì), almeno per il primo mese di programmazione. La trasmissione dovrebbe durare circa dieci settimane.

L’inviato

Tanti sono i nomi in lizza per ricoprire il ruolo di inviato. Nelle precedenti edizioni, oltre a Stefano Bettarini (esperimento una tantum), si sono avvicendati Alvin (al secolo Alberto Bonato), e Stefano De Martino. Il primo ha reso noto tramite Instagram che non farà parte della spedizione, il secondo resterà in Rai. È stato fatto anche il nome dell’attore Giulio Berruti, ma il compagno della deputata Maria Elena Boschi ha declinato l’offerta, in quanto alle prese con una nuova serie tv girata negli Stati Uniti.

Mettiamo poi una croce su Can Yaman, protagonista della soap opera DayDreamer – Le ali del sogno. Il 31enne pare abbia chiesto un cachet molto elevato, tanto da non potere essere accontentato. Stando ad altre fonti, gli autori avrebbero puramente vagliato l’idea, che, per quanto affascinante, aveva poca e nessuna possibilità di riuscita.

In seguito, sono spuntati due ulteriori candidati: Alessio Sakara, campione di arti marziali miste, nonché conduttore del fortunatissimo Tu Si Que Vales, insieme a Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Poi, Luigi Mastrangelo, ex pallavolista della nazionale italiana, che ha partecipato da concorrente a Ballando con le Stelle nel 2013. La produzione avrebbe provato a sondare entrambe le piste, salvo cambiare successivamente le carte in tavola.

Si è vociferato di Tommaso Zorzi, uno dei mattatori nella Casa più spiata d’Italia, tra l’altro uno dei favoriti alla vittoria finale del GF Vip 5. Tuttavia, la data finale del reality e l’inizio dell’Isola dei Famosi sono troppo vicini. Con la tentazione di affiancare un’altra figura femminile a Ilary Blasi, nella corsa per il ruolo di inviato si sarebbe recentemente inserita Aurora Ramazzotti, come riportato da Gabriele Parpiglia su Giornalettismo. La sua giovane età e inesperienza lasciano dubbi sulla possibilità di potere gestire gli scatenati naufraghi, ma resta un nome valido.

Secondo, però, le indiscrezioni riportate da TvBlog la prescelta sarà alla fine Elenoire Casalegno. La conduttrice l’avrebbe spuntata su Aurora al fotofinish. Reduce da Vite da Copertina su Tv8, ha un lungo passato in televisione e saprà certamente gestire le responsabilità che l’incarico comporta.

Gli opinionisti

Né Alba Parietti né Alda d’Eusanio, le opinioniste dell’Isola dei Famosi 2019, sono state confermate. Dopo la recente esperienza a Ballando con le Stelle, è diventata papabile Alessandra Mussolini. Tuttavia, si mormora che l’ex parlamentare abbia preteso un ingaggio troppo alto per essere presa in considerazione. Da valutare Francesca Barra, giornalista e compagna del celebre attore Claudio Santamaria, già opinionista da Piero Chiambretti in #CR4 – La Repubblica delle Donne.

Sfumata l’ipotesi Marisa Laurito, indimenticata protagonista di numerosi varietà Rai di successo, a cominciare da Quelli della notte di Renzo Arbore. E sembra valga altrettanto per quanto riguarda Stefania Orlando, dopo che, in un primo momento, gli autori dell’Isola avevano cullato l’idea di affiancarla a Tommaso Zorzi. L’influencer probabilmente ci sarà, ma per sedere al suo fianco è favorita Iva Zanicchi, ritenuta la partner ideale, visto e considerato che l’aquila di Ligonchio conta, peraltro, dei precedenti da opinionista (al GF ‘Nip’ di Barbara d’Urso ha formato un esplosivo duo con Cristiano Malgioglio).

Cast concorrenti

Se il contorno promette di essere allettante, la riuscita o meno dell’Isola dei Famosi 2021 dipenderà, ovviamente, soprattutto dalla “portata principale”, vale a dire dai concorrenti. Secondo i rumors ci sarà un’invasione di ex volti noti di Uomini e Donne: Giorgio Manetti e Nicola Vivarelli, ex cavalieri di Gemma Galgani, sono accostati allo show.

E ancora, Angela Nasti (sorella di Chiara, che in Honduras durò meno di un gatto in tangenziale), Andrea Cerioli, Lucas Peracchi (fidanzato di Mercedesz Henger e ai ferri corti con la “suocera” Eva), Lorenzo Riccardi, Luca Dorigo, Costantino Vitagliano, Giovanna Abate. Sempre una scoperta di Maria De Filippi è Gianfranco Apicerni, postino di C’è Posta per Te.

Le vecchie conoscenze gieffine non dovrebbero mancare: si parla di Alessia Macari, Kikò Nalli, Mila Suarez, Ascanio Pacelli, Cristina Plevani, Maria Monsé, Biagio d’Anelli e Mariana Rodriguez. Una squadra forse capitanata dalla attrice Eleonora Giorgi e dal pugile Clemente Russo.

Non si esclude la partecipazione di Maria Giovanna Elmi (storica annunciatrice Rai, per lei sarebbe un ritorno sull’Isola), Pietro Delle Piane (partecipante di Temptation Island con la ex Antonella Elia), Nicole Rossi (Il Collegio, Pechino Express), Vera Gemma (Pechino Express), Marco Baldini (ex spalla di Fiorello, La Fattoria), Francesca Lodo (La Fattoria), Flo Marincea (La Pupa e il Secchione).

Nella lunga carrellata spiccano, quindi, la presentatrice Elisa Isoardi, l’attore Brando Giorgi, il giornalista Amedeo Goria, lo stylist Giovanni Ciacci, l’annunciatrice Alessandra Canale, la comica Valentina Persia, il modello Akash Kumar. E della serie “fratelli e cugini” ecco Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti e padre di Asia, Luigi Oliva, ex sposo di Pamela Prati, e Andrea Cardella, figlio di Marina Ripa di Meana.

Quanti di questi saliranno a bordo? È prassi consolidata leggere una sfilza infinita di nomi a un passo dal reality. Alcuni saranno confermati, molti smentiti e diverse sorprese saranno svelate strada facendo. Allacciamo le cinture: L’Isola dei Famosi 2021 è ormai prossimo a decollare!

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini