Il Segreto, come spiegano le anticipazioni relative alla puntata di domenica 6 dicembre, vedranno al centro della narrazione soprattutto il personaggio di donna Francisca. La donna, dopo aver finalmente riportato Raimundo a casa e averlo salvato, non sopporterà più di vederlo in condizioni di salute precarie e in stato catatonico e farà credere a tutti di voler porre fine alla sua vita e a quella di Ulloa. Tuttavia, la Montenegro avrà altre intenzioni e finalmente verrà svelato il suo misterioso piano, ossia lasciare La Habana e tornare in paese.
Donna Francisca, dunque, si allontanerà da donna Isabel e dalle sue macchinazioni e si trasferirà nella sua nuova abitazione in compagnia di Raimundo. Intanto, don Filiberto sarà sempre più deciso a uccidere Mauricio a causa delle loro continue discussioni e delle teorie inculcategli dalla marchesa, secondo la quale l’uomo rappresenterebbe la causa di tutte le sue disgrazie. A tal proposito, quindi, si nasconderà nel bosco armato di coltello e attenderà l’arrivo del sindaco per assassinarlo. Proprio mentre sarà sul punto di aggredire Mauricio, però, don Filiberto verrà rapito.
Il Segreto, anticipazioni domenica 6 dicembre: Tomas scoprirà che lui e Adolfo non sono fratelli
Le anticipazioni de Il Segreto di domenica 6 dicembre evidenziano anche che Tomas avrà un bruttissimo alterco con sua madre e lei gli dirà che lo odia a causa di suo padre e che in realtà lui e Adolfo non sono fratelli come lei gli ha sempre fatto credere. Il ragazzo sarà sconvolto da questa confessione, mentre Onesimo e Hipolito, con un espediente, riusciranno a sottrarre ad Estefania il suo documento di identità per svolgere delle indagini approfondite sul suo conto. I due, infatti, saranno sempre più convinti che la donna sia una truffatrice e non permetteranno che rovini la vita a Tiburcio e a Dolores sostenendo di aspettare un figlio da lui.