Armando deciderà di aiutare il suo amico Marcello con il Mantovano, ma purtroppo per lui, le conseguenze saranno piuttosto gravi. Le anticipazioni Il Paradiso delle signore in onda domani 2 novembre, rivelano che il Ferraris per proteggere Marcello affronterà il malvivente che però, passerà alle maniere forti e non solo lo picchierà, ma gli distruggerà anche la bici. Il capo magazziniere, a quel punto, deciderà di dare i suoi risparmi al Barbieri per far sì che possa estinguere il debito. Nel frattempo, Federico si recherà da Umberto per affrontarlo mentre Vittorio avrà un’idea alternativa all’urna a forma di arnia che non piace a nessuno.
Il Paradiso delle signore nell’episodio in onda domani 2 dicembre, mostrerà Roberta intenta a pensare al grande futuro che attende lei e Marcello. La ragazza, però, non sa che il suo fidanzato è in guai grossi. Nel frattempo, Al Paradiso, nessuno apprezzerà l’urna a forma di arnia realizzata con impegno da Rocco e Pietro per l’evento di Sant’Ambrogio. Vittorio non si perderà d’animo e penserà subito ad una soluzione alternativa per far contenti tutti.
Armando, ormai a conoscenza dei problemi di Marcello, cercherà di proteggerlo e per tale motivo si recherà dal Mantovano per chiedergli di lasciare in pace il giovane. Le cose, per lui, però, si metteranno molto male visto che il malvivente non vorrà sentire ragioni e non ci penserà su due volte a picchiarlo e a rompergli la bici. A quel punto, il capo magazziniere per evitare che a Marcello accada la stessa cosa, deciderà di dargli i suoi risparmi per permettergli di estinguere il debito. Intanto, Silvia incoraggiata da Stefania, proverà a scrivere una lettera a Federico. Quest’ultimo, poco dopo, si recherà a villa Guarnieri per affrontare Umberto.