Marta e Beatrice si incontreranno dopo diverso tempo e dopo aver tutto ciò che è accaduto con Vittorio e si confronteranno. Le due donne, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore inerenti la puntata in onda lunedì 17 aprile, avranno un drammatico confronto al termine del quale Beatrice si metterà definitivamente da parte. Nel frattempo, Irene si sentirà in colpa nei confronti di Maria e non le dirà nulla del bacio con Rocco. Infine, Adelaide sarà molto preoccupata visto che l’accusa di Cosimo nei confronti di Umberto finirà sui giornali.
Irene e Rocco si sono scambiati un bacio e dopo questo episodio, la ragazza si sentirà in colpa nei confronti di Maria e così non le dirà nulla di ciò che è successo con il giovane magazziniere. Nel frattempo, Marta e Beatrice, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore riguardanti l’episodio in onda lunedì pomeriggio, avranno un drammatico confronto riguardo ai loro sentimenti per Vittorio e la cognata di quest’ultimo deciderà di mettersi definitivamente da parte. La donna, infatti, non desidererà altro che suo cognato sia felice e se può esserlo solo con sua moglie, allora è giusto che sia così.
Al Circolo, Alan Sterling, dopo l’incontro durante l’evento internazionale, chiederà a Dante di organizzargli un nuovo incontro con Marta, in quanto vorrà fare a lei e a suo marito Vittorio una proposta molto allettante. Nel frattempo, Cosimo dopo essere andato al Circolo ed aver accusato apertamente Umberto della sparizione di Ravasi, sarà letteralmente sul piede di guerra nei confronti dell’uomo.
L’accusa del giovane finirà persino su tutti i giornali e ciò farà preoccupare molto Adelaide, la quale andrà in ansia già solo al pensiero che la verità su quanto accaduto ad Achille Ravasi possa presto venire a galla. La preoccupazione della Contessa è fondata oppure si sta spaventando inutilmente? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore per scoprire come evolverà questa intricata vicenda.