Agnese scoprirà che Armando ha fatto un bel gesto nei confronti di Marcello, ma a causa di ciò ci ha rimesso la bicicletta e non può ricomprarla. La donna, allora, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore in onda domani 8 dicembre, farà una colletta in famiglia per poter regalargliene una nuova. Nel frattempo, Marcello dopo aver litigato con Roberta, riuscirà a fare la pace grazie all’aiuto di Salvatore. Intanto, Silvia avrà un malore che richiederà l’intervento di un medico. Infine, Federico prima penserà di andare dalla madre, ma poi cambierà idea.
Marcello a causa del Mantovano non si è presentato all’appuntamento con Roberta per andare alla Scala. La giovane, come si evince dagli spoiler Il Paradiso delle signore inerenti la puntata dell’8 dicembre, sarà arrabbiatissima con il fidanzato, il quale non potendo dirgli la verità sul delinquente, si vedrà costretto ad inventare una scusa. Nel frattempo, Silvia dopo aver saputo da Stefania che Federico è andato al cinema con Luciano, Clelia e Carletto, inizierà a temere che il figlio la stia escludendo definitivamente dalla sua vita. Poco dopo, la donna si sentirà male ed avrà la necessità di essere visitata da un medico. Intanto, Agnese verrà a sapere che Armando ha aiutato Marcello donandogli i suoi risparmi e per tale motivo, ora non ha il denaro necessario per comprare una nuova bici. La donna, allora, organizzerà una colletta in famiglia per potergliene regalare una.
Gabriella vivrà un momento di grande soddisfazione visto che i vestiti che le clienti del Circolo hanno indossato alla prima della Scala piaceranno a tutti e finiranno persino sulla prima pagina di un giornale. Nel frattempo, Marcello, grazie all’aiuto dell’amico Salvatore, riuscirà a farsi perdonare da Roberta. Poco dopo, Federico verrà a sapere da zia Ernesta che sua madre Silvia non si è sentita bene e penserà di andare a trovarla. All’ultimo momento, però, cambierà idea e non ci andrà. Il giovane, riuscirà mai a perdonare sua madre? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore per scoprirlo.