Il ritorno di Giuseppe segnerà una svolta negativa nella vita di Agnese. La donna, come si evince dalle anticipazioni Il Paradiso delle signore relative alla puntata in onda martedì 19 gennaio, per compiacere la sua autorità, deciderà di lasciare il lavoro all’atelier. Nel frattempo, Salvatore inizierà a non sopportare l’autorità del padre e le sue imposizioni. Intanto, Rocco sarà sempre più in sintonia con Irene, ma il ritorno di Maria potrebbe cambiare tutto. Gabriella, invece, inizierà ad avere delle incomprensioni con Cosimo. Infine, Beatrice farà di tutto per non innamorarsi nuovamente di Vittorio.
Agnese è diventata con il tempo una donna indipendente, ma il ritorno di suo marito Giuseppe la riporterà indietro di anni. Tutte le conquiste che aveva ottenuto, cadranno come un castello di carte. La donna sarà sempre più succube del consorte e come si evince dagli spoiler Il Paradiso delle signore inerenti l’episodio del 19 gennaio, lascerà il lavoro all’atelier pur di compiacere l’autorità di Giuseppe. Nel frattempo, Salvatore a differenza di sua madre, inizierà a non sopportare le imposizioni del padre. Al giovane, proprio non andrà giù che l’uomo rimasto lontano per molto tempo, pretenda di dettare legge.
Se da un lato, Agnese farà di tutto per accontentare Giuseppe e Salvatore non sopporterà tutto ciò, dall’altro Rocco si ritroverà in una situazione non molto piacevole. Il ragazzo sarà sempre più in sintonia con la Cipriani dopo ciò che è accaduto in magazzino e le confidenze che si è scambiato con lei. Tuttavia, il ritorno di Maria dalla Sicilia metterà in crisi il magazziniere. Nel frattempo, Gabriella inizierà ad avere delle incomprensioni con Cosimo ed entrerà in crisi anche perché sarà vicina a Salvatore per prendersi cura di Agnese. Infine, Beatrice farà di tutto per non innamorarsi nuovamente di Vittorio e così entrambi decideranno di seppellire per sempre i ricordi di gioventù.