Giuseppe Amato da quando è tornato a Milano si comporta come se nulla fosse accaduto ed arriverà a prendere una decisione che potrebbe non fare per nulla piacere ad Agnese. L’uomo, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore relative alla puntata in onda domani 18 dicembre, deciderà di portare la moglie a Partanna per le festività natalizie. Nel frattempo, Roberta dopo aver salutato tutti ed aver cercato un ultimo confronto con Marcello, andrà via da Milano. Infine, Beatrice si aprirà con Vittorio ed accetterà l’invito a dormire da lui.
Le anticipazioni Il Paradiso delle signore relative all’episodio in onda domani pomeriggio, rivelano che Roberta dopo aver colto in flagrante Marcello mentre baciava Ludovica, lo dirà alla sua amica Gabriella con le lacrime agli occhi. La stilista del Paradiso sarà molto triste per ciò che è successo all’amica. A quel punto, Cosimo per cercare di farle ritrovare il sorriso, organizzerà una serata romantica per loro due al Circolo. Nel frattempo, Agnese riceverà una splendido regalo da Armando, ma Giuseppe che non fa altro che comportarsi come se nulla fosse accaduto prenderà una decisione che potrebbe metterla a disagio. L’uomo, vorrà portare la consorte a Partanna per festeggiare lì il Natale.
Giuseppe non sarà l’unico a prendere una decisione, anche Umberto Guarnieri, Beatrice e Roberta lo faranno. Il commendatore penserà di fare un regalo a Federico. La Conti si lascerà finalmente andare con Vittorio ed accetterà il suo invito a dormire a casa sua per fare l’albero con Pietro e Serena. Nel frattempo, Roberta dopo la brutta delusione avuta da Marcello, cercherà un ultimo chiarimento con lui. La ragazzo, poi, saluterà tutti gli amici e poi partirà per Milano. La giovane, con ogni probabilità non saprà mai che Barbieri ha solo finto di tradirla con Ludovica, in quanto era l’unico modo per salvarle la vita. Roberta tornerà mai a Milano? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore per scoprirlo.