Federico è rimasto davvero molto scosso dalla scoperta della verità su suo padre al punto tale che è andato a vivere da un suo amico. Tuttavia, la situazione è destinata a cambiare grazie a Vittorio. Le anticipazioni relative alla puntata Il Paradiso delle signore in onda domani pomeriggio, rivelano che il giovane dopo aver parlato con il Conti, si chiarirà con Luciano mentre non riuscirà ancora a parlare con sua madre. Nel frattempo, al Paradiso inizieranno i preparativi per l’evento in onore di Sant’Ambrogio. Intanto, Marcello parlerà a Salvatore e ad Armando del Mantovano. Infine, Silvia cercherà di parlare con Federico, ma lui non vorrà saperne.
Marcello non farà altro che pensare al ricatto del Mantovano e Armando se ne renderà conto. Nel frattempo, come si evince dagli spoiler Il Paradiso delle signore in onda domani 1° dicembre, Federico grazie ai consigli di Vittorio, si chiarirà con Luciano, ma non riuscirà a fare altrettanto con sua madre Silvia. Intanto, al Paradiso ferveranno i preparativi per l’evento di Sant’Ambrogio, protettore delle api. Per tale motivo, Pietro e Rocco verranno incaricati di costruire un’urna a forma di arnia mentre Laura dovrà realizzare delle caramelle al miele.
Marcello si renderà conto che Armando ha notato il suo nervosismo e così deciderà di rivelare a lui e a Salvatore del ricatto del Mantovano, il quale è arrivato persino a rubare l’incasso della Caffetteria per dargli un avvertimento. Nel frattempo, Roberta dopo aver annunciato a Clelia l’imminente partenza per Bologna, lo riferirà anche a Vittorio Conti. Poco dopo, Silvia spinta da Stefania, cercherà di incontrare Federico e così lo aspetterà fuori dal grande magazzino. Il giovane, però, dopo averla vista, cambierà strada pur di non parlare con lei. Il giovane riuscirà prima o poi a far pace con la madre? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore per scoprirlo.