Adelaide non sopporterà per nulla il fatto che Beatrice viva a casa di Vittorio con i suoi figli. La Contessa, come si evince dalle anticipazioni Il Paradiso delle signore in onda lunedì 4 gennaio, avrà uno scontro molto duro con la signora Conti proprio a proposito di questa situazione che si è venuta a creare. Nel frattempo, Federico deciderà di andare via dalla casa di Luciano quanto prima per permettergli di vivere con Clelia, ma non è detto che torni da sua madre visto che ancora non riuscirà a perdonarla del tutto. Intanto, in magazzino accadranno delle stranezze ed infine, Carletto e Serena avranno un piccolo litigio.
Federico prenderà un’importante decisione che potrebbe cambiare la vita sua e quella di Luciano. Il ragazzo, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore in onda il 4 gennaio, deciderà di andare via dalla casa di suo padre Luciano, in modo tale che lui possa pensare seriamente ad iniziare una vera e propria convivenza. Non è, però, detto che torni a vivere da sua madre Silvia, in quanto, nonostante abbia passato il Natale con lei, non riuscirà a perdonarla del tutto. Intanto, Adelaide non vedrà di buon occhio il fatto che Beatrice ed i suoi figli vivano in casa di Vittorio e per tale motivo avrà un aspro scontro con quest’ultimo.
Al Paradiso dopo aver festeggiato per bene il Natale, ferveranno i preparativi per rendere altrettanto belli i festeggiamenti per l’Epifania. Tuttavia, bisognerà fare molta attenzione a ciò che accadrà in magazzino dove le stranezze sembreranno moltiplicarsi ad ogni istante. I piccoli Carletto e Serena dopo aver fatto gli elfi di Babbo Natale, verranno incaricati di preparare le calze della Befana. I due bambini avranno delle divergenze che li porteranno ad un piccolo litigio. Nonostante questo, sarà chiaro che i due piccoli che hanno in comune la perdita del padre, sono uniti e ciò potrebbe presto sfociare in una bell’amicizia.