La notizia della morte avvenuta in Brasile di Lucas Mello, 26 anni, fratello minore di Dayane, ha sconvolto tutti i concorrenti della casa del Grande Fratello Vip, ma anche i fan del reality. Sono in molti a chiederne la chiusura anticipata, la maggior parte dei ragazzi è reclusa da quasi cinque mesi e pensare di trascorrere altri 24 giorni, con un lutto nella casa è davvero inimmaginabile. Per questo motivo, nelle prossime ore è atteso una comunicazione ufficiale da parte del Grande Fratello, è quanto risulta da un post che gira sui social.
Il post
Un post che gira sui social, scritto da un utente che pare essere ben informato, riporta quanto segue. “La famiglia del GRANDE FRATELLO è ancora scossa dalla notizia della morte del fratello di Dayane Mello. Il trascorrere delle ore non ha fatto altro che amplificare il dolore e la tristezza di tutti noi. La situazione è surreale anche tra i concorrenti e nessuno ha più lo spirito di continuare. Difficile in questo contesto ritrovare il sorriso, giocare e scherzare in un clima ormai cambiato. Noi tutti, concorrenti compresi, ci siamo chiesti quanto fosse giusto e fattibile proseguire con il programma. MEDIASET, ENDEMOL SHINE ITALIA e tutta la famiglia di GRANDE FRATELLO uniti nello stesso dolore. Nelle prossime ore, la comunicazione ufficiale della decisione presa all’unanimità“.
In effetti, come si fa a pensare di continuare con scenette e siparietti, con una concorrente che sta soffrendo per la perdita di un fratello? Dayane Mello sembra riuscire a stare con gli altri coinquilini che la confortano tanto, ma ha anche i suoi momenti tristi in cui si eclissa, come ovvio che sia. Anzi, la modella brasiliana sta reagendo con una forza inconsueta, ma ciò non vuol dire che il gioco possa andare avanti, come se niente fosse.
Gli stessi concorrenti, hanno espresso più volte la volontà di concludere la loro avventura al Grande Fratello Vip, nel rispetto del dolore di Dayane. Il post suddetto, lascia pensare che la finale del reality possa essere anticipata a lunedì 8 febbraio 2021, come d’altronde era previsto prima dell’ultimo prolungamento.
A questo punto, la puntata di stasera del Gf Vip, potrebbe essere una sorta di semifinale con tanti televoto flash. Si ricorda che, in nomination ci sono Maria Teresa Ruta e Samantha de Grenet, per cui non è prevista alcuna eliminazione, all’insaputa dei concorrenti. Tuttavia, oggi potrebbe cambiare tutto. Non resta che attendere un comunicato ufficiale o comunque le anticipazioni ufficiali da parte del Grande Fratello Vip.