Stiamo seguendo passo passo, l’evoluzione del legame che unisce Giulia Salemi a Pierpaolo Pretelli. Nella mattina del giorno della puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 21 dicembre 2020, arriva il primo aereo dedicato a due giovani “PP&GSsieteilnostrogenere#Fan”. Il messaggio non sembra essere maliziosa, riporta un’espressione tipica dell’influencer e non ha la presunzione di definire il rapporto che hanno instaurato Giulia e Pierpaolo. I due ragazzi si abbracciano forte e ringraziano i fans, ma non vedono messaggi ambigui.
Il massaggio
Nel tardo pomeriggio, molti dei concorrenti sono in camera da letto e divisi a gruppetti. Ad un certo punto, Pretelli e Salemi rimangono soli, e quest’ultima, pancia in giù, riceve un massaggio dal ragazzo. Dopo qualche minuto, i coinquilini li prendono di mira scherzosamente, sottolineando che nonostante le paranoie di Giulia, alla fine stanno spesso insieme.
Stefania Orlando si aggiunge ai due, mentre il massaggio continua. Poco dopo, Giulia si mette sotto le coperte per riposare un po’, seguita da Pierpaolo che si affianca a lei, ma non c’è malizia, infatti i due non parlano e non si guardano negli occhi.
I tormenti di Giulia e Pierpaolo
Razionalmente, Giulia vorrebbe fare due passi indietro nei confronti di Pierpaolo. Non vuole che si ripeta la storia di due anni fa, quando passò gran parte del suo percorso nel Gf Vip con Francesco Monte. La ragazza serba brutti ricordi di quella esperienza, si rivede sottomessa all’ex tronista con tante persone a sparlare di lei. Un altro motivo per cui vuole mettere dei paletti, è perché non si sente la seconda scelta di un uomo, con riferimento alla precedente storia (amicizia speciale) intercorsa tra Pierpaolo ed Elisabetta.
Giulia è turbata e condizionata dal passato, anche se, come da lei stessa ammesso, gli piace un uomo come Pierpaolo, soprattutto perché lo vede molto sensibile e simile a lei. In definitiva, preferisce che rimanga solo un’amicizia tra i due.
D’altronde, anche Pretelli ha le sue turbe. Elisabetta sembra ormai solo un ricordo piacevole, ma da quando ha rivisto l’ex Ariadna che gli ha fatto una sorpresa sulla passerella del Grande Fratello, molti dubbi affollano la sua testa. All’amico Mario Ermito, Pierpaolo confessa di essere molto confuso.
Il consiglio di Mario a Pierpaolo
Il consiglio che riceve da lui, è di pensare a cosa c’è fuori, solo quando sarà uscito dalla casa del Gf Vip. Adesso, deve solo fare quello che gli fa stare bene, e se significa correre e scherzare, piuttosto che passare del tempo con Giulia, deve farlo. Non deve rinnegare ciò che è stato con Elisabetta, né immaginare a cosa possa pensare l’ex compagna e madre di suo figlio. “Goditi il momento” dice Mario a Pierpaolo che lo ringrazia e abbraccia per le sue parole.