Tra due mesi circa il Serale di Amici 2021 aprirà ufficialmente le danze. Il percorso nella scuola è ancora lungo e nessuno può dirsi sicuro di un posto nella fase clou del programma di Maria De Filippi. I concorrenti sono più agguerriti che mai, e lo stesso vale per i professori.
Ognuno porta avanti determinato le battaglie personali: mentre nella sezione di canto Rudy Zerbi, Arisa e Barbara Pettinelli continuano a lanciarsi provocazioni, non è che in quella di ballo le cose vadano meglio. Senza voler nulla togliere alla bravissima Veronica Peparini, sembrano aver l’argento vivo addosso Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano.
La showgirl, alla sua prima esperienza nel talent Mediaset, si è calata ottimamente nella parte già dalle prime avvisaglie ed ha trovato in Alessandra Celentano una rivale all’altezza. Sarà intrigante vedere quale ruolo assumeranno durante il Serale di Amici 2021. Di anno in anno, Queen Mary cambia le carte, perciò possiamo aspettarci assolutamente di tutto.
Le anticipazioni a riguardo affiorano di settimana in settimana. Nonostante al debutto manchi ancora un po’, se l’azienda di Cologno Monzese finisse per confermare la data a fine marzo, già ora partirebbero i negoziati con i giudici e i coach.
Ferve la curiosità di scoprire chi occuperà le enormi poltrone rosse dei giudici, avendo nelle loro mani il destino degli allievi. La giuria assegna un voto alle performance, dando la loro preferenza. Un tempo sceglievano tra Squadra Blu e Squadra Bianca, ma lo scorso anno i team sono stati eliminati.
Sul meccanismo specifico del Serale, non è dato sapere se Maria De Filippi preferirà reintrodurre il confronto tra squadre o se, come nella stagione scorsa, ognuno gareggerà esclusivamente per sé stesso. Nel secondo caso non ci sarà bisogno di decretare i coach del Serale di Amici, pertanto niente direttori artistici. Eppure, in passato il pubblico ha dato segno di apprezzare la figura, mai, pertanto, porre pertanto limiti alla provvidenza. In merito invece alla giuria, una delle papabili sarebbe Sabrina Ferilli.
Non sarebbe per lei la prima volta in quel ruolo, anche se nel 2020 Maria ha pensato a un modo alternativo di coinvolgerla, sguinzagliando una sua inviata per citofonare a casa Ferilli in collegamenti live. Il settimanale Vero ha svelato la presenza dell’attrice romana, senza scendere nei dettagli sulle modalità. Le indiscrezioni sul suo conto si fermano qui, e, partendo dal presupposto che ha già assolto a diverse funzioni, gli scenari rimangono aperti.