Come già accaduto la settimana scorsa, anche per questa seconda puntata serale di Amici 20, che vedremo su Canale 5 dalle ore 14:10, sabato 27 marzo 2021, la registrazione è stata effettuata ieri. Prima di andare a vedere cosa è successo, ricordiamo la composizione delle tre squadre in gara, partendo dalla più corta. Veronica Peparini e Anna Pettinelli guidano Aka7even, Samuele e Giulia; Arisa e Lorella Cuccarini sono con Martina, Rosa, Alessandro, Ibla, Raffaele e Tancredi. Alessandra Celentano e Rudy Zerby con Serena, Tommaso, Deddy, Enula, Leonardo e Sangiovanni.
La gara valida per la seconda puntata serale di Amici 2021, si è svolta in tre manche. Al termine della prima c’è stata un’eliminazione, mentre, la seconda e terza manche, hanno decretato gli allievi entrati nel ballottaggio, da cui scaturirà il nome dell’eliminato.
Nella prima manche, il pallino è nelle mani della squadra Celentano-Zerbi (estratta a sorte) che decide di sfidare quella di Cuccarini-Arisa. La prima sfida è tra Sangiovanni e Alessandro accompagnato dalle ballerine e da Ibla, vince il cantante. Seconda sfida tra Leonardo e Tancredi che, con una cover sorprende la giuria e vince. Sfida comparata nella terza e ultima sfida tra Enula e Ibla, vince la cantante di Zerbi che porta alla vittoria di manche. A rischio eliminazione vanno Ibla, Martina e Alessandro, il ballerino viene subito salvato, l’allieva eliminata definitivamente dal serale di Amici 20 è la cantante Ibla.
Nella seconda manche, cambia l’avversario di Celentano-Arisa che diviene la squadra di Peparini-Pettinelli. Nella prima sfida, Sangiovanni batte Aka7even in una prova comparata. Seconda sfida tra Tommaso e Giulia, ma quest’ultima esegue un passo a due con Samuele e vince. Nella terza sfida è di scena la rivincita tra Sangiovanni e Aka7even, con la vittoria che va ancora al cantante di Zerbi e che decreta anche la vittoria di manche. A rischio eliminazione finiscono tutti e tre i componenti del team perdente. Giulia si salva per prima, ad andare al ballottaggio finale di fine puntata è Aka7even.
Nella terza manche si consuma la rivincita tra le squadre Celentano-Zerbi e Cuccarini-Arisa, ma stavolta, a prevalere è quest’ultima. Nella prima sfida comparata su Listen, che era anche il guanto di sfida lanciato da Raffaele a Deddy, vince il primo. Nella seconda sfida, altro guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano: Serena vs Martina. Nonostante le modifiche apportate dalla Cuccarini con relativa polemica da parte di Alessandra, vince comunque Serena. Terza sfida decisiva, Tommaso contro Rosa, vince la ballerina, verdetto che fa infuriare la Celentano e che le costa anche la sconfitta di manche. Gli allievi a rischio eliminazione sono Deddy, Leonardo e Serena, la ballerina è la prima a salvarsi, al ballottaggio finale finisce Leonardo che si giocherà la permanenza nel serale di Amici 2021 contro Aka7even.
Maria De Filippi manda tutti gli allievi della scuola di Amici 20 in casetta, dove scopriranno il nome del secondo eliminato della puntata serale in onda sabato 27 marzo 2021. Quale sarà il responso finale della giuria, composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto? Non ci resta che attendere.
Intanto, spoileriamo che l’ospite speciale della seconda puntata del serale è Irama. Il cantante si è esibito nel suo ultimo brano sanremese La genesi del tuo cuore. Non è mancata la performance comica di Pio e Amedeo.
Fonte: Ilvicolodellenews