Il serale di Amici 20 si avvicina. Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 marzo 2021, in prima serata su Canale 5. Ma chi sono gli allievi che hanno ottenuto la maglia verde del serale? Ebbene, per coloro che non vogliono attendere la puntata decisiva che andrà in onda sabato pomeriggio 13 marzo, vi sveliamo come sono andate le cose nella registrazione che è già avvenuta l’8 marzo.
Gli allievi già al serale di Amici 2021
Nella penultima puntata andata in onda sabato 6 marzo, tre cantanti e due ballerini hanno ottenuto la maglia verde che ha permesso loro di accedere al serale di Amici 20. Enula, Gaia e Sangiovanni per il canto, Samuele e Rosa per il ballo.
Il vicolodellenews ha anticipato cosa è accaduto nella registrazione. Innanzitutto, i cantanti già in maglia verde, si sono esibiti con un inedito. Maria De Filippi ha svelato che Sangiovanni ha vinto il disco d’oro con il suo inedito Lady, brano che il ragazzo canta, dedicandolo palesemente alla ballerina Giulia.
Le nuove maglie verdi
Tutti gli altri allievi sono tesi, il timore è di non ottenere l’accesso per il serale di Amici 20. Ibla canta l’inedito Lontano da me, ma anche una cover di Zucchero. Per Rudy Zerbi non merita la maglia verde, ma Arisa la pensa diversamente. Tancredi si esibisce in Fuori di testa e riceve il plauso e la maglia da Arisa.
Eddy ed Esa hanno dovuto cantare due brani ciascuno. Anna Pettinelli crede non siano all’altezza del serale, ma Zerbi concede loro l’accesso al serale. Raffaele canta due volte, una cover e un nuovo inedito, Zerbi lo boccia, ma Arisa non concorda e concede la maglia verde. Aka7seven merita il serale per Anna Pettinelli che, invece, è contraria all’assegnazione della maglia per Leonardo, ma Rudy lo manda al serale.
E’ il momento dei ballerini. Alessandra Celentano boccia con forza la doppia performance di Martina, ma la sua maestra Lorella Cuccarini, la manda al serale. Giulia si esibisce due volte, compresa un’improvvisazione che piace molto a Veronica Peparini, maglia verde anche per lei.
La maglia per il serale di Amici 2021 la conquistano anche altri tre ballerini: Alessandro, Tommaso e Serena. Alla fine dei conti, tutti gli allievi della scuola hanno ricevuto la maglia per il serale, ma era anche prevedibile, visto che la decisione è stata in mano all’insegnante di riferimento di ogni allievo.